[Modern] UW THOPTERS By Gianluca *BOOSE* Cudia

Ciao amici, seguaci e non di MAGIC TITANS!! Oggi vi propongo la lista di un mazzo che sto giocando da subito dopo lo sban di SWORD OF THE MEEK, che è appunto UW Thopters: solido, deciso e con il suo precisissimo piano di puro controllo per poi chiudere in “combo” di THOPTER FOUNDRY+SWORD OF THE MEEK!

Voglio subito sottolineare una cosa importante: dobbiamo testare questa lista a lungo e cucircela addosso perfettamente, imparare il PIANO DI GIOCO a memoria molto più di altri mazzi controllo proprio perchè l’archetipo in G1 ha UNA sola win condition e va portata assolutamente a termine! (ADORO giocare una lista con ZERO creature). Ci sono risposte a tutto ma dobbiamo manovrarle senza alcun margine d’errore 😉

Ed ecco qua la mia lista:

Il piano in G1 è abbastanza chiaro: trovare i pezzi della “combo” il prima possibile e assicurarci di esser sempre vivi quando la proponiamo a terra; il nostro gioco cambia forma a seconda di chi ci troviamo davanti: ogni MU ha una diversa tempistica, inoltre la chiarezza e facilità di manovra per attuare il piano possono essere acquisite solamente giocando tantissimo il mazzo contro tutti e tutto.

Carte come MUDDLE THE MIXTURE che a prima vista sembrano “vintage” in realtà sono fortissime in moltissimi MU! NON sono Negate ovvio, ma hanno infiniti target, in questo meta, che potrebbero infastidirci, alcuni esempi:

Tuttavia MUDDLE, oltre ovviamente tutorarci entrambi i pezzi della “combo”, può andare a prendere DECLARATION IN STONE (successo moltissime volte su un infinito numero di Scavenging Ooze, Dark Confidant e altre personcine antipatiche).

Post side MUDDLE riesce a trasmutarsi in molte carte come:

Per passare al resto della lista abbiamo:

Penso la MAIN è abbastanza chiara ma davvero conta moltissimo giocarlo intensamente per concepirne le crepe e i punti di forza.

La side presenta:

Penso di aver detto quasi tutto (ovviamente a grandi linee) su questo mazzo non molto in voga ma che a mio modestissimo parere se giocato  e “indossato” correttamente può far togliere diverse soddisfazioni e dare dei buoni risultati.

Un saluto da Gianluca Boose e grazie ancora del tempo che avete trovato per questa e tutte le altre prossime letture! ciaoss<666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *