THE DARK

Ciao a tutti e ben ritrovati cari lettori di Magic Titans!

In questo periodo oscuro, fatto di negozi chiusi e tornei sospesi, siamo qui a dare qualche suggerimento su come affrontarlo dal punti di vista di un appassionato di Magic.

Partiamo dal presupposto che dobbiamo stare in casa, e qui le nostre amate figurine ci possono essere di grande aiuto nel passare il tempo, senza rischiare di cadere nel baratro della noia fin da subito. Andiamo a vedere dunque come possiamo coniugare la nostra passione con il non uscire di casa.

Innanzitutto, Magic si è adeguato ai tempi ed offre molteplici opzioni per essere giocato in formato digitale, da Magic Online a Magic Arena, passando per altri software non ufficiali come Cockatrice ed Xmage. Per chi vuole testare e non perdere lo smalto ovviamente Magic:Online e Magic:Arena sono i due software di riferimento, piattaforme su cui possiamo trovare buoni giocatori, giocare tornei e in generale avere a che fare con un meta definito e spesso valido. Se invece preferite giocare for fun, senza investire e senza troppo impegno Xmage e Cockatrice possono essere più indicati, dato che avrete a disposizione il pool completo di ogni carta stampata, assoluta libertà di deckbuilding e anche molti giocatori che vogliono testare mazzi for fun in ogni formato.

Se invece preferite toccare fisicamente le vostre carte, perché non approfittare di questo periodo per riordinare la vostra collezione? Avete presente quella scatola di cui non vi ricordate il contenuto, o quel raccoglitore con le carte da dare via rimasto un po’ vuoto? Questo potrebbe essere il momento giusto per sistemarle e ripartire poi da una situazione ben organizzata. Smontate i mazzi, raggruppate le carte nei vari raccoglitori, organizzate le varie scatole per colore e costo di mana.. magari vi imbattete pure in qualche carta di valore che non ricordavate di avere, o nelle vostre carte preferite del passato! Potete anche montare quel mazzo Commander di cui avete tutto ma che non avete mai avuto il tempo per mettere insieme le carte, oppure tirare su 2/3 mazzetti for fun per giocare insieme ai vostri parenti o alle persone che vivono insieme a voi!

Ultimo ma non ultimo, se volete provare a giocare fisicamente con le carte insieme a persone che non vivono con voi, fate una bella videochiamata con Skype e guardatevi attraverso gli schermi, in questo modo potrete anche sentirvi e sicuramente qualche bella gag uscirà fuori!

Insomma, in questo breve articolo spero di avervi dato qualche spunto per passare il tempo insieme alle figurine, mi raccomando siate responsabili ed uscite di casa solo per reali necessità.

Alla prossima, ovviamente sempre qui su Magic Titans!

Jonathan Quarantiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *