Report Top4 PauperGeddon: MewMew Amiche Vincenti (Murasa Tron) by Jacopo Maggio

Ciao a tutti! Sono Jacopo e questo è il report di quello che è stato il mio primo PauperGeddon! Mi convince ad andare il mio socio Alessio Parlanti in quanto la location è abbastanza vicina e non potendo fare i PPTQ (essendo già qualificati) non sappiamo cosa giocare durante il fine settimana. Dopo aver fatto più o meno insieme la lista di Tron (la prima non aveva Ghostly Flicker , non dico altro: le grandi menti vanno sempre in coppia) lui però decide di passare a UW Tribe (quando perderà la paura di interagire con gli altri ne sentirete molto parlare, fino ad allora….) , io da buon amante dei controlli noia & tedio non cambio idea… Soprattutto perchè mi sembra che tolto Tireless Tribe il mazzo se la giochi con tutti (ma potrebbe essere frutto di poco playtest). La lista non include Dinrova Horror in quanto non mi è mai sembrato rilevante.. non è tutorabile e quando vai in recursion di Flicker con Muro hai già vinto.. preferisco giocare Capsize e un Rolling Thunder come chiusure. La lista la potete trovare qua. Arriviamo dopo un pacco dell’ultimo minuto (ma comunque stra-preventivato, avevo avvisato 5 persone con 4 posti in macchina tanto che ne ero sicuro 😀 ) e siamo pronti a dare battaglia.

Turno 1 : Elfi 1-2 (0-1)

Vinco g1 dopo quello che probabilmente rimarrà lo spot più bello del torneo: turno 4 con lui che mi attacca con Lys Alana e una ventina (letteralmente) di elfi 1/1 : io paro il 3/3 con Mulldrifter e faccio Electrickery con overload. Llanowar in fiamme! Perdo g2 perchè mi salta al collo e perdo g3 quando sono in controllo dal mono sparo rosso che fa danno pari alle creature (Mob Justice). Yikes. Già pronto alla resa mi immagino il più bieco degli 0-2 insalata mista.

Turno 2: Affinity 2-1 (1-1)

Il mio avversario ha mulligato 2 volte a 5 e una a 6, io una volta a 5 e due a 6…. vinco agilmente g1 , perdo g2 da un all in su Atog che attacca più gonfio di un papero con lui che mi fa Dispel sul mio Moment’s Peace. Non avendo il secondo mana verde per flashbackarlo , dall’onda d’urto di quell’Atog mi trovano a Monteriggioni attaccato a un campanile. Riesco a controllare agilmente g3 con lui che non riesce a mettermi pressione a causa dei mulligan.

Turno 3: Mirror 2-1 (2-1)

Vinco g1 facendo per primo Capsize…. g2 sono convinto di aver vinto ma riesce nello spot in cui gli serve a pescare torre e farmi il Rombo della morte. G3 rimane fermo di terre troppo tempo e il mio Capsize fa di nuovo lo sporco lavoro. 3 partite di mirror in 20 minuti… non male. Posso mangiare con calma

Turno 4: Stompy 2-1 (3-1)

E’ il round che ricordo di meno, perdo g1 perche tengo mano con una terra e mappa a 5 o a 6 e non vedo mai la seconda terra…. le altre due riesco a lockarlo infinito con 2 muri e flicker con una nebbia e non vado mai nemmeno vicino a perdere.

Turno 5: Monorosso 2-1 (4-1)

Quando mi parte terra Rift Bolt penso al ritorno a casa e sento in lontananza la musichina di Titanic per celebrare la mia disfatta, ma il mazzo attiva l’ultra-instinto e riesco a concatenare Pulse of Murasa con Muri fino a sparare un rombo di tuono della morte… e g1 in qualche modo è andato. G2 mi mangia vivo coi Thermo-Alchemist mentre g3 parto io e scurvo alla perfezione counterando 2 Thermo e mettendo una Coalition Honor Guard che protegge me, il successivo Mulldrifter e la giornata. Inizio a fiutare qualcosa oltre al sudore del luogo.

Turno 6: Mononero 2-1 (5-1)

Parto 1-0 perchè lui ha il mazzo con metà perfect size e metà no (mano comunque con trono di terzo e prisma di secondo, non penso avrei avuto problemi quel g1) , perdo g2 perchè sono troppo goloso su una nebbia e perdo da mercante , g3 vado in vantaggio carte assurdo e lo finisco facendo 20 danni con 2 Mnemonic Wall, un Ghostly Flicker e un Lightning Bolt.

Turno 7: Stompy 2-0 (6-1)

Lo conosco, è un ragazzo del gruppo GG GoodTeam, anche lui come me al primo torneo Pauper di livello. Non c’è ahimè molto da dire, stompy non è un mazzo di magic secondo me. Lui fa quel che può ma il power level è troppo diverso e muore due volte dalla combo muri + flicker / Moment’s Peace. Un bravo giocatore da tenere d’occhio, magari con un mazzo di magic la prossima volta però, Marco! 🙂

Turno 8: Tramutanti ID (6-1-1)

Pattiamo insieme visto che secondo me entriamo entrambi in top 8 (cosa poi verificatasi). A essere onesto pensavo giocasse Tribe, per quello gliel’ho proposta… magari sapendo che era tramutanti avrei giocato… ma nella vita è sempre meglio non rischiare.. il karma ti punisce.

Top8 : Ub 2-0 (7-1-1)

Questa partita è in camera, vinco abbastanza in relax g1 grazie a Capsize (dinrova scansate!), in g2 riesco a fare la cappellata della giornata anche a causa della stanchezza (tutte scuse haha) dimenticandomi che il riprendere in mano una terra è un costo addizionale di Deprive e non una risoluzione, facendomi fizzlare un Capsize… per fortuna ero comunque sempre molto avanti e riesco a vincere di Rolling Thunder con doppia protezione. Mi hanno detto che i commentatori erano molto sorpresi del mio Pyroblast in g2 su Probe ma in realtà penso ci stesse tutto: erano 2 turni che saltava land drop (fermo a 3 mana) e con quella Pyro ho fatto sì che fossero 3, seguendo con Mulldrifter e poi Capsize (buyback) su Bounceland per mandarlo ancora più indietro.

Decidiamo di splittare la top 4, per la felicità dei miei compagni di viaggio.. specie il Parlanti che mi gufava dal turno 5. Offro la cena ai miei compagni e ce ne torniamo a casa. Adesso però il vero motivo per cui avete letto il report. Ma perchè il mazzo si chiama “Mew Mew amiche Vincenti” ?????? perchè Mulldrifter, Muro, Pulse e Flicker sono una squadra vincente ed efficiente…. esattamente come le Mew Mew 😀 . E poi mi piace dare nomi buffi e fuorvianti alle mie liste!

Chiudo con props e slops:

Props:

  • A Simone Martelli, fuori dalla top 8 con 6-1-1. Sono veramente contento che sei venuto alla rocca, sei un amico e un grande giocatore. Tvb
  • A Gianluca Boose e il suo team che riescono a gestire un torneo da 192 persone con griglia premi fantastica e iscrizione bassa. Chapeau
  • Al mio team della rocca, una squadra fantastica .
  • A Niccolò Covoni che è il numero 1 sempre. Poi ti insegno a fare i vampirici post fetch 😉
  • A Micheal Rossi, spero di vederti sempre più spesso con noi ai tornei. Un mito

Slops:

  • Al Parlanti che mi gufa dal turno 5 per andare a casa non capendo che io sono fatto di odio e che più mi odiate e più mi date forza 😉
  • Al caldo, credevo veramente di morire
  • Alla Wizard che non ha ancora ristampato in qualche espansione astrusa le terre di trono per permettermi di prenderle foil a cifre umane.
  • A me che ormai non ci vedo più e rendo i ritorni in auto “una roulette russa con 5 proiettili” cit.

Un saluto a tutti con l’immagine del mazzo (foillato tutto dopo il bel risultato apparte il trono, aspettasi ristampa ! ^_^ )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *