[Modern] ESPER of the Trials by Paolo Filippi featuring Boose.

Ciao amici, sono Paolo un giocatore di vecchia data che ultimamente ha un po’ più di tempo per partecipare ai tornei e vi dirò che mi sto togliendo delle belle soddisfazioni con una lista ideata da me e finita di buildare assieme al mio consigliere Gianluca Boose non appena ho visto nello spoiler di Amonkhet e quindi il mio nuovo migliore amico in carta GIDEON OF THE TRIALS! ecco a voi la lista:

Esper Gideon

Creature: (11)
Wall of Omens
Snapcaster Mage
Jace, Vryn's Prodigy
Geist of Saint Traft

Instant: (13)
Cryptic Command
Negate
Fatal Push
Pull from Tomorrow
Path to Exile
Ojutai's Command

Land: (24)
Polluted Delta
Flooded Strand
Swamp
Plains
Island
Watery Grave
Godless Shrine
Hallowed Fountain
Ghost Quarter
Celestial Colonnade
Creeping Tar Pit
Mystic Gate
Marsh Flats

Planeswalker: (4)
Gideon of the Trials
Gideon Jura

Sorcery: (8)
Collective Brutality
Dusk//Dawn
Supreme Verdict
Lingering Souls
Sideboard: (15)
Geist of Saint Traft
Spell Queller
Stony Silence
Celestial Purge
Surgical Extraction
Disenchant
Negate
Timely Reinforcements
Thoughtseize
Supreme Verdict
Il mazzo come vedete tende a controllare il board avversario tra spot removal e rimozioni globali MA in questa lista spesso saranno globali solo per l’oppo! Infatti Dusk Dawn riesce ad essere veramente una spell dall’efficacia enorme: board spazzato per l’avversario e noi che attacchiamo con Geist e magari Gideon che a cc3 riesce davvero ad essere super sinergico con tutte le “Ire di Dio del formato” animandosi e picchiando appunto a board pulito.
Giochiamo le 6 spot removal più forti del formato: Fatal Push, Path to Exile.
Gideon of the Trials: perchè mi ha impressionato giocandolo? Mi son reso conto che il suo emblema in alcuni Matchup (come per esempio Ad Nauseam) è davvero duro da togliere in g1, e comunque anche contro moltri altri matchup è realmente agnostico.
  • Col +1 tiene buona una minaccia totalmente fino al nostro prossimo turno (il nostro Deist puo essere bloccaato senza decedere male per dire una cosa che puo’ capitare spesso);
  • +0 animarsi e picchiare per 4 danni dopo magari una mass removal non ha prezzo.
Dusk Dawn: come mass removal ho già detto la mia su questa carta non uccidendo niente di NOSTRO! ma l’effetto “dawn” che ci ridà in mano TUTTE le creature che giochiamo è davvero una cosa molto molto potente vi assicuro.
Gideon Jura: IL PADRE. Adoro questa carta da sempre e sapere che può prendere il testimone-emblema del figlio piccolo mentre difende tutti da tutti è molto bello.
Lingering Souls: non ha bisogno di molte presentazioni.
Geist of Saint Traft: creatura fortissima SE contestualizzata come si deve; Dusk/Dawn è una sua carissima amica, in più aggiusta moltissimo dei matchup non belli come esempio Trono o anche antipatici “mirror” più controllosi di noi.
Pull from Tomorrow: Penso davvero sia una carta dal potenziale enorme, piu snella di Sphinx Revelation, e l’effetto discard in questa lista è davvero super sinergico. Più la provo più mi piace 🙂
Ojutai’s Command: Fa davvero troppe cose, basta leggerlo accanto al costo di lancio delle nostre creature (eccetto Geist), carta davvero invadente quando va a pesantemente a segno.
Jace, Vryn’s Prodigy: carta di cristallo, bellissima e efficientissima ma fragilissima, in una lista dove può tornare in gioco in mille maniere però è davvero promossa, e questa è una di quelle liste!
Nella Side ci sono tutte le carte che comunque girano nelle “panchine” modern, niente di nuovo apparte Spell Queller che oltre ad essere una carta che non soffre hate laterale perchè spero  che contro di noi non infoltiranno il mazzo di spot removal eccessive visto la presenza di Geist e svantaggio che avrebbero perchè, ripeto, noi simo pieni di piccoletti intelligenti che tornano in gioco in molte maniere, compreso appunto questi spiriti che counterano le migliori magie che il Modern ha.
Spero che l’articolino vi sia piaciuto e vi consiglio di provare la lista perchè è davvero divertente e performante!
Un saluto dal vostro Titano “Paolino” e a presto!

Un pensiero riguardo “[Modern] ESPER of the Trials by Paolo Filippi featuring Boose.

  • 18 Maggio 2017 in 15:58
    Permalink

    Si però è Dask//Dawn. Siete brutte persone!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *