[Limited] Analisi Colore Rosso in Aether Revolt by Lorenzo Stifanelli
‘Giorno a tutti, a me il compito oggi di provare ad analizzare il colore ROSSO della nuova espansione in arrivo nei peggiori bar di Karakas: Aether Revolt.
Qui i link alle analisi già fatte dagli altri Magic Titans:
Verde, Rosso, Blu, Nero, Bianco, Incolori e Artefatti, Multicolor e Terre
Vi lascio con la solita guida ai voti e giudizi:
- 0: carta ingiocabile, tipo Hedron Alignment o Search the City
- 0.5 : carta da side tipo Disenchant
- 1: carta brutta, ma che a volte se si è corti si gioca (tipo Wandering Tombshell)
- 2: filler di quelli che si giocano quasi sempre, ma niente di eccezionale (tipo Grizzly Bears)
- 3: carta abbastanza forte, che se sono in quei colori gioco praticamente sempre (tipo Windrider Patrol) oppure carta parecchio forte ma con requisiti strani tipo tribale (Fodder Launch) o multicolor o archetipi particolari o removal abbastanza forti (tipo fulmine)
- 4: rare forti, non comuni forti forti (tipo Elite Scaleguard), premium removal (tipo Heroes’s Downfall)
- 5: rare e mitiche bombe (tipo Wingmate Roc), Planeswalkers, cose che vincono da sole e si splashano facilmente (tipo Pack Rat, Jitte)
Si parte:
Aether Chaser: 2.5 – Potrebbe avere un body migliore con quel costo ma First strike e il fatto che dia energy direttamente quando entra me lo fanno piacere lo stesso.
Chandra’s Revolution: 3 – E’ un removal, nulla da aggiungere, il secondo effetto potrebbe potenzialmente rallentare un possibile gioco in curva avversario ma la vedo difficile.
Destructive Tampering: 0.75 – Normalmente le carte prettamente di side prendono 0.5 ma il fatto di essere in un’espansione artefattosa e il secondo effetto gli fanno guadagnare qualcosa.
Embraal Gear-Smasher: 2.5 – Questo signore baffuto mi piace molto e non solo per i baffi. Se gli diamo da mangiare 10 servo potenzialmente abbiamo vinto la partita.
Enraged Giant: 3.5 – Costo efficenza buoni, elusivo, rapido, possibili sconti sul costo di mana.
Freejam Regent: 4 – Come sopra può essere scontato e questo è un vantaggio; in più entra, aspetti un turno e poi chiude da solo la partita.
Frontline Rebel: 2 – Body discreto, se giochiamo diversi veicoli può essere un sufficente pilota ma null’altro.
Gremlin Infestation: 0.5 – Troppo situazionale per me.
Hungry Flames: 3 – Un buon botto con effetti collaterali che ci piacciono.
Indomitable Creativity: 1 – Non mi voglio sbilanciare. L’effetto Polymorph è troppo imprevedibilie ma se dovessimo essere a corto di idee è sempre un removal.
Invigorated Rampage: 2.5 – Un combat trick non indifferente, se puntiamo all’aggro diventa un must pick secondo me.
Kari Zev, Skyship Raider: 3 – Costo efficenza buoni, elude ed è un mini Geist of Saint Traft tutto rosso.
Kari Zev’s Expertise: 1.5 – Anche qui carta troppo situazionale. Il secondo effetto le fa guadagnare uno 0.5 in più.
Lathnu Sailback: 2 – Tipico filler ma più grosso.
Lightning Runner: 3.5 – Avesse avuto un punticino in più nel body il 4 se lo prendeva pieno.
Pia’s Revolution: 1.5 – Dipende tutto dal numero di artefatti che abbiamo, potrebbe diventare una vera bomba se ci draftiamo attorno.
Precise Strike: 1.5 – Tipico combat trick, utile, ma come tale è poco meno di un filler.
Quicksmith Rebel: 4.5 – Vince la partita da solo se l’oppo non trova uno spacca-artefatto o un removal. Non prende 5 perchè è suscettibile sia ad un removal su di lui che sull’artefatto.
Ravenous Intruder: 2 – Atog? Sei tu?
Reckless Racer: 2.5 – Body buono ed effetto secondario interessante.
Release the Gremlins: 0.75 – Per quanto mi piacciano questi animaletti simpatici la carta in se rimane prettamente da side.
Scrapper Champion: 4 – Se attacca e sopravvive un paio di volte non la si ferma più.
Shock: 3 – Questa ristampa è una vera chicca e noi apprezziamo.
Siege Modification: 2.5 – La gioco volentieri anche se non ho veicoli, se ho veicoli è festa grossa.
Sweatworks Brawler: 3.5 – Picchia forte e costa poco, lo drafto sempre.
Wrangle: 1 – Un filler, nulla di più.
Tirando un pò le somme il ROSSO di questa espansione si presenta abbastanza bene, buoni pick per tutti i gusti, un paio di bombe e nessuna carta in realtà totalmete inutile.
Spero di essere stato all’altezza del compito e quindi non mi resta che augurarvi buon draft a tutti!